Taxi Latiano

Serietà, puntualità e professionalità

Taxi Latiano

Taxi Latiano Saponaro è un’ azienda all’ avanguardia nell’ autonoleggio, che offre un servizio funzionale ad ogni tipo di viaggio. Sempre a disposizione del cliente per ogni spostamento con mezzi moderni, confortevoli e sicuri, personale altamente qualificato e affidabile in grado di garantire, sempre e ovunque, disponibilità e puntualità.

Taxi Latiano
Taxi Latiano
Taxi Latiano Saponaro può soddisfare tutte le esigenze di chi deve viaggiare, o muoversi per lavoro, per turismo o altra necessità in tutta Italia, con spostamenti da ogni stazione ed aeroporto della Puglia, trasferimenti da hotel e villaggi turistici.

Taxi Latiano Saponaro dispone di un vasto parco macchine, tutte con aria condizionata sottoposte ad una costante manutenzione.

Scopri i servizi di Taxi Latiano Saponaro, dai viaggi ai noleggi a lungo termine, ritiro e trasferimenti aeroportuali.

» servizio taxi
» servizio agriturismo
» autonoleggio a breve periodo
» noleggio monovolume con autista
» noleggio autobus autista
» noleggio auto cerimonia
» noleggio minibus autista (20 Posti)
» servizio albergo
» autonoleggio e medio/lungo tempo
» noleggio auto cerimonia
» autonoleggio senza autista
» noleggio auto
» escursioni

noleggio di auto, furgoni e pulmini a breve e lungo termine per privati e aziende.

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le vostre esigenze, sia quando salite sulla vostra auto appena acquistata, sia quando scegliete di usufruire di un nostro servizio.
La soddisfazione non deriva solamente dalla giusta offerta di mobilità ma dalla competenza, dalla serietà e dalla continua ricerca di prodotti innovativi.

Scavando a una profondità tra i 5 e i 12 metri, soprattutto nella parte sud del Paese, è possibile trovare l’acqua. Il paese infatti abbonda in pozzi e in alcuni periodi particolarmente piovosi, l’acqua affiora dalla superficie, donando il carattere paludoso ad alcune zone dell’agro.

Nella parte nord dell’abitato cittadino scorre, proveniente da Francavilla verso Mesagne, tra contrada Moreno e contrada Martuccio, il Canale Reale, che arriva a volumi d’acqua importanti soprattutto dopo abbondanti piogge.

Un altro canale, lu Patru, scorre sotterraneo sorgendo nei pressi del centro cittadino e riversandosi nel Canale Reale. In realtà il letto del canale è ipogeo dopo l’intervento dell’uomo che, nella seconda metà del ‘900, per contrastare la diffusione della malaria ha foderato il canale in tutto il suo corso. Pur non essendo visibile in nessun punto è tuttavia possibile sentire l’acqua scorrere sotterranea in alcuni punti di via Francesco De Virgilis, detta appunto strada ti lu canali.

L’etimologia, secondo Rohlfs 1976 (Vocabolario dei dialetti salentini) deriverebbe da latinianum (fondo di un latinus), secondo Antonucci invece da la teana (La terra).

Fonte wikipedia