Taxi Montemesola

Serietà, puntualità e professionalità

Taxi Montemesola

Taxi Montemesola Saponaro è un’ azienda all’ avanguardia nell’ autonoleggio, che offre un servizio funzionale ad ogni tipo di viaggio. Sempre a disposizione del cliente per ogni spostamento con mezzi moderni, confortevoli e sicuri, personale altamente qualificato e affidabile in grado di garantire, sempre e ovunque, disponibilità e puntualità.

Taxi Montemesola
Taxi Montemesola
Taxi Montemesola Saponaro può soddisfare tutte le esigenze di chi deve viaggiare, o muoversi per lavoro, per turismo o altra necessità in tutta Italia, con spostamenti da ogni stazione ed aeroporto della Puglia, trasferimenti da hotel e villaggi turistici.

Taxi Montemesola Saponaro dispone di un vasto parco macchine, tutte con aria condizionata sottoposte ad una costante manutenzione.

Scopri i servizi di Taxi Montemesola Saponaro, dai viaggi ai noleggi a lungo termine, ritiro e trasferimenti aeroportuali.

» servizio taxi
» servizio agriturismo
» autonoleggio a breve periodo
» noleggio monovolume con autista
» noleggio autobus autista
» noleggio auto cerimonia
» noleggio minibus autista (20 Posti)
» servizio albergo
» autonoleggio e medio/lungo tempo
» noleggio auto cerimonia
» autonoleggio senza autista
» noleggio auto
» escursioni

noleggio di auto, furgoni e pulmini a breve e lungo termine per privati e aziende.

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le vostre esigenze, sia quando salite sulla vostra auto appena acquistata, sia quando scegliete di usufruire di un nostro servizio.
La soddisfazione non deriva solamente dalla giusta offerta di mobilità ma dalla competenza, dalla serietà e dalla continua ricerca di prodotti innovativi.

Il Comune di Montemesola è situato su una collina appartenente alla Murgia tarantina, a 183 metri sul livello del mare. Confina a sud con il comune di Taranto, ad ovest con i comuni di Crispiano e di Statte e ad est con il comune di Grottaglie.

Dal colle di Montemesola è possibile ammirare il Golfo di Taranto, la vallata da Grottaglie a San Giorgio Ionico e l’estesa pianura fino a Pulsano, Leporano, Taranto, Villa Castelli.

Montemesola sorge a pochi metri dalla famosa gravina, una depressione nel calcare tufaceo che porta sino a Taranto. contiene nel proprio seno elementi riconducibili alla casistica generale dei centri storici di altri paesi. Strutturalmente ed urbanisticamente si discosta dai centri storici delle altre cittadine perché sembra esser stato preventivamente disegnato sulla carta, in quanto obbedisce a logiche urbanistiche progettuali moderne nella loro impostazione geometrica.

Nel comune di Montemesola sono identificabili insediamenti rupestri risalenti al periodo neolitico.

Secondo alcuni storici, il territorio apparteneva già nei primi decenni del XIII secolo alla ricca famiglia Delli Ponti. Questo riferimento storiografico, purtroppo, non e verificabile sulla scorta della documentazione disponibile. Invece documentata è la fondazione del casale risalente al 1320, quando la Regia Corte concesse a Berengario De Mandorino “di rehabitare quondam locum in civitate Tarenti qui dicitur Montismesuli exhabitatum“.

Nel 1320, l’arcivescovo di Taranto, Gregorio da Capua (1301 – 1334), per una più sicura difesa dalle scorrerie turchesche, ottenne da Roberto d’Angiò, 1º Duca di Calabria (1296-1309) il permesso per gli abitanti del Casale di Riscio e dell’antica Salete (Salenzia, città messapica), situati nel territorio di Grottaglie, di andare ad abitare Grottaglie e unirsi alla popolazione già presente che non voleva convivere con della “gente nomade”.